Partita Pallavolo 18-11-2012

PARTITA DI VOLLEY MISTO A FAVORE DELL'ASS.RAFFAELLO

Un famoso scrittore latino americano, Gabriel Garcia Marquez, scrive:” Il domani non è assicurato per nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultima volta che vedi chi ami. Perciò non aspettare oltre, fallo oggi, perchè se il domani non arrivasse, sicuramente compiangeresti il giorno in cui non hai avuto tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio e che eri troppo occupato per regalare un ultimo desiderio.”

Regalare un sorriso, un desiderio e dare un po' del proprio tempo, è questo che hanno fatto i dipendenti della Asur 10 di Camerino-San Severino Marche-Matelica e gli studenti dell'Università di Camerino organizzando una partita di Volley misto a favore dell'Associazione Raffaello. La squadra degli ospedalieri era composta da: Alessandro Pierluigi, Francesco Lanni, Paolo Compagnucci, Marika Cartechini, Alessio Salvucci Salice, Fabio Maria Gemelli, Larissa Fabiani, Barbara Piccinini, Massimo Sileoni. Per la squadra degli universitari hanno partecipato: Federica Ortolani, Marina Antonini, Elisa Spadoni, Alessandro Pescetelli, Mattia Cerqueti, Giorgio Gabriellini, Stefano Bonifazi.

A sorpresa, presentatore d'eccezione dell'evento il Dottor Gian Battista Catalini, che con la sua inconfondibile professionalità e sensibilità ha illustrato le attività che l'Associazione Raffaello dal 2007 ha intrapreso per i bambini ricoverati nel Centro di Onco-ematologia dell'Ospedale Salesi di Ancona. Inoltre ha specificato che questa partita di volley è un aiuto concreto per l'acquisto di due monitor multiparametrici dalla Ditta Drager di Milano, per rilevare i parametri vitali del bambino ricoverato. Un ringraziamento particolare a Roberto Cambriani, segretario generale del CUS Camerino ed alla Pizzeria Etoile di Camerino che ha donato la bellissima targa, vinta dalla squadra dell'Asur z.t 10. Un grazie affettuoso alla signora Rosaria Greco, che ogni hanno pensa ai nostri bambini, organizzando manifestazioni benefiche.

Vogliamo ricordare che nel periodo natalizio,con un'offerta, si possono assaggiare i famosi panettoni artigianali dell'Associazione Raffaello (della Ditta Passalacqua, di Terni) e confezionati a mano. Possono essere prenotati al numero di telefono 3333481124. Un ringraziamento particolare va anche alla Gioielleria e Laboratorio Orafo “L'IDEA E LA FORMA “, che in vari modi ha sempre sostenuto le attività che l'Associazione Raffaello continua a favore dei piccoli ricoverati nel Centro di Onco-ematologia dell'Ospedale Salesi di Ancona. Grazie di vero cuore a tutti, il grazie più grande ci viene dato dal sorriso dei bambini e delle famiglie che li affiancano nel terribile percorso della malattia.

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico:

non importa, amalo. Se fai il bene,diranno che

lo fai per secondi fini egoistici: non importa, realizzalo.

Il bene che fai forse domani verrà dimenticato: non importa,

fa il bene. Se realizzi i tuoi obiettivi, incontrerai chi ti ostacola:

non importa: fa il bene. L'onestà e la sincerità ti rendono

vulnerabile: non importa, sii onesto e sincero. Quello che hai

costruito può essere distrutto: non importa costruisci.

La gente che hai aiutato, forse non te ne sarà grata:

non importa, aiutala. Dà al mondo il meglio di te, e forse sarai preso

a pedate: non importa, dà il meglio di te.

Madre Teresa di Calcutta

catalini