“Gli uomini sono angeli con un’ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati”: è stato infatti un bellissimo, corale grande abbraccio, quello che ha coinvolto tutti gli amici intervenuti lo scorso 5 dicembre alla “Cena al castello”, organizzata dall’Associazione Raffaello per raccogliere fondi che finanzieranno attività di animazione al centro di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona.
Squisita la cena, preparata con  maestria dal ristorante da Piero di San Severino Marche, che ha deliziato i palati dei presenti con un menù curato e gustoso, suggestiva e fiabesca l’ambientazione, quella del Castello Vitalini, straordinari gli artisti de “Le Nuvole” che non sono voluti mancare a questo appuntamento.
Commoventi le testimonianze dei medici del reparto, che quotidianamente lottano per strappare giorni di speranza ad un male  che costringe i bambini ricoverati nel reparto a vivere dolorose giornate sempre uguali, ma soprattutto grande la generosità di quanti, moltissimi, più di duecentocinquanta, sono intervenuti.
L’Associazione Raffaello desidera ringraziare nuovamente tutti, di cuore, nella consapevolezza che “l’uomo ha soltanto un’esistenza ed un amore, per farne un insieme che abbia un senso” (Giovanni Paolo II)

Locandina...