Festa della mamma “bis”

Sì…proprio festa della mamma bis perché quest’anno, per il secondo anno consecutivo, l’associazione Raffaello ha portato una ventata di profumo, di lacca e di bellezza tra le mamme del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Salesi.

L’associazione che è nata nel 2007 con l’intento di portare un sorriso tra i bimbi malati di cancro questa volta ha dedicato una giornata alle mamme, perno insostituibile nella gestione dei piccoli malati. Grazie all’aiuto del parrucchiere Silvio (dell’omonimo negozio Silvio Coiffeur) e dell’estetista..., le mamme hanno potuto distrarsi e farsi belle.
Piega, trucco e mani per sentirsi per alcune ore delle mamme “normali” e spensierate. Il tutto accompagnato dalla musica del violino della piccola Laura, una bimba trattata presso il centro proprio perché affetta da leucemia, e da dolcetti e da un dono profumato per continuare anche tra le mura dell’ospedale a prendersi cura di sé.